Additivi di processo, lubrificanti e distaccanti

Descrizione e specifiche tecniche

Additivi di processo e distaccanti interni prodotti da AXEL PLASTICS. Vengono utilizzati per migliorare il processo di estrusione tramite la riduzione di attriti intermolecolari e polimero / metallo. Sono ottimi disperdenti per pigmenti e cariche / fibre inorganiche; contribuiscono a migliorare l’aspetto superficiale dei pezzi stampati. Inoltre, agiscono da distaccanti interni per favorire il distacco dei pezzi finiti. I prodotti Axel sono costituiti da miscele di molecole, opportunamente studiate per garantire il migliore risultato con un determinato polimero. I prodotti Axel sono disponibili in polvere o in pellets puri al 100%..

Per ogni determinato polimero, Axel ha messo a punto una formulazione specifica al fine di garantire la massima compatibilità ed efficacia.

Modalità di utilizzo

Per garantire la massima efficacia dei prodotti Axel è necessario incrementare il più possibile il tempo di contatto tra additivo e resina in fase di estrusione. Si consiglia pertanto di aggiungere l’additivo il più vicino possibile alla bocca principale dell’estrusore.

I prodotti Axel si utilizzano normalmente tra 0,1% e 1,0% massimo. La tipica percentuale di utilizzo è compresa tra 0,3% e 0,5%.

Contattaci per maggiori informazioni