Descrizione e specifiche tecniche
Additivo a base di silicone polimerico, utilizzato per conferire un effetto di diffusione della luce nei polimeri termoplastici. Il prodotto è particolarmente indicato per il policarbonato ed in particolare per la produzione di lastre o pezzi nel settore dell’illuminotecnica.
Il Diffondente PC-20 è un’ottima alternativa alle resine acriliche che vengono solitamente utilizzate per ottenere polimeri con effetto diffondente. La percentuale di utilizzo nel prodotto finito è molto bassa pertanto anche l’impatto sulle proprietà fisico-meccaniche del polimero è estremamente ridotto.
Rispetto alle resine acriliche, presenta una bassa influenza sulle proprietà di resistenza alla fiamma dei polimeri. È particolarmente indicato per la produzione di masterbatches concentrati da utilizzare per la produzione di lastre o compounds di policarbonato.
Modalità di utilizzo
Il prodotto è una polvere bianca e si utilizza intono allo 0,5% su policarbonato per ottenere un effetto diffondente. La percentuale può essere abbassata o innalzata fino all’1% a seconda dell’effetto che si desidera ottenere.
Può essere utilizzato tal quale o tramite un masterbatch concentrato.
Contattaci per maggiori informazioni