Descrizione e specifiche tecniche
NACHMANN distribuisce in Italia i compounds detergenti SUPERNOVA prodotti da ENGINEERING CHEMICALS.
SUPERNOVA è un materiale di pulizia per estrusori e presse ad iniezione, inodore e facile da usare.
È costituito da una miscela di detergenti con azione chimica e lucidante uniti ad un agente espandente per detergere tutte le zone all’interno del cilindro con una minima quantità di prodotto.
SUPERNOVA è disponibile come compound pronto all’uso oppure come additivo concentrato da miscelare con il polimero.
SUPERNOVA è costituito da componenti atossici e può essere utilizzato per detergere impianti destinati alla produzione di polimeri utilizzati per il contatto con alimenti. L’uso regolare di SUPERNOVA consente di mantenere sotto controllo la presenza di residui carboniosi all’interno dell’impianto riducendo notevolmente i tempi di pulizia impianto in fase di avvio della nuova produzione.
Oltre alle tempistiche di cambio colore, anche la qualità della produzione ne risente positivamente in quanto si riducono drasticamente le puntinature dovute ai residui ancora presenti.
Modalità di utilizzo
I compounds detergenti Supernova sono disponibili sia come “pronto uso” sia come principi attivi concentrati da miscelare con il polimero prima di utilizzarli.
In entrambi i casi (pronto uso e concentrato) sia l’estrusore sia la pressa ad iniezione vengono alimentati con il Supernova dopo aver espulso tutto il materiale plastico processato. Si lascia agire il detergente a caldo per pochi minuti e poi si svuota l’impianto. L’operazione può essere effettuata una o più volte a seconda del livello di impurità da detergere.
Contattaci per maggiori informazioni