PTFE lubrificante ed anti goccia

Descrizione e specifiche tecniche

Micro – polveri di PTFE utilizzate per la produzione di compounds termoplastici auto lubrificanti; disponibili anche gradi anti-dripping per formulazioni ritardanti di fiamma.

I PTFE di Nachmann sono ottenuti 100% da polimero vergine al fine di garantire la massima stabilità termica. Sono disponibili diverse granulometrie medie da 3 micron a 20 micron a seconda del campo di applicazione finale.
Forniamo anche un grado anti-goccia con elevato peso molecolare da utilizzare nelle formulazioni anti fiamma per ottenere il grado V0 in conformità alla normativa UL94.

Tutti i PTFE di Nachmann presentano un’eccellente dispersione all’interno dei vari polimeri fornendo elevate proprietà tribologiche ai compounds (gradi lubrificanti) e un effetto anti goccia (grado anti-goccia) molto elevato e costante.

Modalità di utilizzo

I gradi lubrificanti si utilizzano generalmente tra 10% e 15% a seconda dell’effetto auto-lubrificante che si desidera ottenere.
Il grado anti-goccia si utilizza generalmente tra 0,1% e 0,3% a seconda del tipo di polimero e della formulazione anti fiamma utilizzata.

Immagine divisa in cinque parti del PTFE lubrificante ed anti goccia

Contattaci per maggiori informazioni