Rigradante per poliesteri

Descrizione e specifiche tecniche

Estensore di catena per poliesteri; reagisce chimicamente in fase di estrusione con frazioni di polimero ossidrilate, permettendo l’incremento del peso molecolare e della viscosità. Additivo particolarmente indicato per incrementare la percentuale di prodotto rigenerato in formulazione ed in generale per migliorare le proprietà meccaniche dei poliesteri. Il prodotto è un masterbatch dove la miscela dei principi attivi è dispersa in PBT vergine.

Sono disponibili due gradi a diverse concentrazioni di principi attivi dispersi sia in PET sia in PBT. La dispersione in PBT permette di preservare meglio gli additivi in fase di produzione del masterbatch stesso garantendo comunque una buona compatibilità con tutti i poliesteri (generalmente PET, PBT e PBT elastomerizzati). E’ particolarmente indicato per incrementare la percentuale di polimero riciclato all’interno della formulazione e viene generalmente utilizzato per “rigradare” poliesteri destinati alla produzione di film/lastre, schiume e compounds.

I prodotti sono idonei per essere utilizzati in manufatti plastici destinati al contatto alimentare.

Modalità di utilizzo

Per ottenere i migliori risultati in termini di incremento di peso molecolare si consiglia di utilizzare tali masterbatches con estrusori bivite al fine di ottimizzare al massimo la miscelazione tra il polimero e l’additivo. Il prodotto può essere essiccato prima dell’utilizzo e le percentuali di impiego sono comprese tra 0,3% e 1%.

immagine divisa in cinque parti del Rigradante per poliesteri

Contattaci per maggiori informazioni