Silice anti-blocking

Descrizione e specifiche tecniche

Silice sintetica utilizzata come anti – blocking per film e lastre. Nachmann distribuisce la silice sintetica prodotta da Silysiamont, importante azienda italiana con sede a Pescara. Silysiamont nasce da una joint venture tra Solvay and Fuji Silysia Chemical.

Le silici di Silysiamont sono prodotti amorfi che presentano elevata purezza e porosità, sono prodotti idonei per contatto alimentare in conformità alla normativa europea (10/2011) ed americana (FDA).

Sono disponibile dei gradi con trattamento superficiale. Tale trattamento può essere effettuato fisicamente rivestendo le particelle di silice con additivi speciali al fine di incrementare la prestazione per le varie applicazioni.

Modalità di utilizzo

La Silice Sintetica Sylysia può essere aggiunta in fase di estrusione tal quale oppure sotto forma di masterbatch. Viene utilizzate principalmente come additivo anti-blocking per la produzione di film e lastre in poliolefina o altri polimeri tecnici come il policarbonato.

Nella produzione delle lastre può essere aggiunta al solo strato di co-estrusione qualora fosse previsto nel prodotto finito. Le percentuali di utilizzo sul prodotto finito sono indicativamente comprese tra 0,3% e 1,0% a seconda dell’effetto che si desidera ottenere e del grado di trasparenza desiderato.

Contattaci per maggiori informazioni